ANNO,BUONO,NUOVO.

ANNO,BUONO,NUOVO.

“Anno, buono, nuovo.
Eccoci qua, come di consueto è iniziato un nuovo Anno.
Mahhh… Ci si ritrova sempre a fare giusto due conti su quello che è stato, che è passato, per poi travasare tutte le speranze, i sogni, i desideri, su quel che sarà,  in questo Anno nuovo che io chiamo decanter.
Si proprio così, una grande ampolla di vetro, meglio in cristallo, deve essere preziosa, dato che deve contenere tutti i nostri desideri, in modo che non vengano contaminati dalle sfighe vaganti”, che come mine impazzite ci riporteranno nuovamente all’anno successivo, con le solite problematiche!
Si perchè ogni volta anzi ogni nuovo Anno è come stare in un circolo vizioso, vuoi o non vuoi aver risolto qualche problemuccio, vuoi o non vuoi, no vuoi aver avuto qualche desiderio realizzato, ma si torna sempre punto a capo.
“Non so se è per via del fatto che non ci si accontenta mai o perchè si vuole troppo oppure perchè la sfiga is always in the air!!! Una volta c’era l’amore, ora la scarogna! Ahahahahah!!!
Ma cos’è che ci spinge a voler sperare a tutti i costi che l’inizio di un buono, nuovo Anno”, sia proprio così??!!! Povero Anno, che responsabilità! Come siamo presuntuosi! Vogliamo almeno suddividere questo onere gravoso nei dodici mesi oppure tutto in un sol boccone, amaro per giunta??!!
No perchè se in caso non dovesse andare nulla come predefinito, la botta sarebbe grossa e tutta in una volta! Poi con chi dovremmo prendercela? Con il vecchio Anno non buono ed addossare nuovamente la responsabilità sul buono Anno nuovo???
Olè, gira che ti rigira, il gatto si morde nuovamente la coda!
Non se ne esce!
Ma che cavolo è questa situazione? Usi e costumi? Tradizioni?
“Tutti questi auguri, distribuiti a desta e a manca correndo il rischio che durante il passare dei mesi si trasformino in un sonoro vaffa, risicando pure qualche ‘schiaffone’ se a qualcuno di nostra conoscenza non sta andando benissimo.
E le famose mutande rosse? Che fine hanno fatto? Ma si usano ancora o è sufficiente indossarne un paio virtuali arrivate fresche fresche su Whatsapp? Un must, le aspettavi fino all’ultimo secondo prima dello scadere del vecchio Anno, piuttosto uscivi senza ma rientravi a casa con il trofeo indossato”! Che prontamente riutilizzavi l’anno seguente, il seguente Anno e l’altro Anno seguente, “via via così fino allo sfinimento dell’elastico, io ne conservo ancora un paio che ormai di rosso hanno solo il ricordo…”
Forza, il nuovo, buono, Anno è appena iniziato, pronti con i decanter???
Ci ragguagliamo tra 358 giorni, make a wish!!!!
Decantate gente, decantate!!

CONTATTAMI



Telefono:

+39 347 4602944

Invia un messaggio

    I campi con asterisco * sono obbligatori





    *Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.