DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO
“Saturday Night Fever!!
Eccoci qua, l’ennesimo sabato sera…
Arriva il weekend e uno non sa dove andare a sbattere le corna.”
Per quello che mi riguarda, la famosa febbre del sabato sera mi ricorda un film interpretato da un giovanissimo John Travolta, nè più nè meno purtroppo…
“Mi dispiace un sacco non riuscire più a divertirmi come una volta, va bene che i vent’anni li ho superati da un pezzo, la compagnia non è più quella di una volta anzi con il passare degli anni e situazioni varie posso dire che è scomparsa, ognuno per la propria strada, ognuno con la propria vita ,con i propri impegni, con la famiglia, con il lavoro e succede che ti perdi di vista… Ma va bene così c’est la vie…
Però vogliamo dare una botta di vita a questa vita??!!!
Sono forse l’unica ultra cinquantenne che ha ancora voglia di fare un pò di bagarre??
Probabilmente si.”
Tutte le scuse ormai sono buone:
Dai andiamo a mangiare una pizza?
No stasera mangio solo un pò di frutta.
Aperitivo?
No facciamo in settimana.
“Certo in settimana… ma se non esci nemmeno nel weekend figuriamoci un martedi che poi me la meni che devi alzarti presto alla mattina per andare a lavorare, come se devi fare l’aperitivo alle h.23,oo.
Caffettino e giretto per il centro?
Ma sei fuori?? Fa freddo!
Ehhhh! Ma dai!!! Per forza è metà febbraio, praticamente è ancora inverno fai te… Fortuna che non abitiamo al Polo Nord!!!”
Ballare non se ne parla nemmeno, non oso immaginare le negative risposte.
Quindi? Si esce o no?
No!!! A quanto pare…
“Per me il fine settimana partendo già dal sabato pomeriggio è diventato una tortura, che si trasforma in una lenta e noiosissima agonia durante la domenica, per poi rinascere il lunedì come un’araba fenice.
Che noia, che barba come diceva la mitica Sandra Mondaini.
A questo punto che faccio?
Prendo la mia cognolina e via che si va, si esce pronta per l’ennesimo caffettino post cena, al volo ovviamente perchè al bar ancora stanno facendo gli aperitivi e non voglio nemmeno disturbare il nonnetto che alle h.20,30 si è addormentato con la testa appoggiata al tavolino, poi mini giro in centro percorrendo la via dello shopping, tralasciando però di guardare le vetrine volgendo lo sguardo alla pavimentazione e sapete perché?
Perchè le ho scandagliate stamattina!!!”
“Ragion per cui non c’è niente di nuovo da vedere almeno fino all’arrivo della primavera, quando dalle vetrine cominceranno ad apparire i primi allestimenti con rametti di fiori di pesco, tenere magliette color pastello e scarpettine da prima Comunione, perciò vi lascio immaginare…”
“Dopo questo pre notturno, decido di rincasare ovviamente, dove cazzarola vado in più sono le h.21,10 è tardissimo mamma mia!!!!
Inizià così l’indecisione su che pigiama indossare, metto quello con i gattini o quello con i fiocchetti?? Pensare che una volta il problema si poneva se indossare le scarpe o gli stivali… Guarda un pò com’è cambiata la situazione.”
Allora!!!!
“Si potrebbe capovolgere il modus operandi!
Si esce durante la settimana, voglio proprio vedere che scuse trovate ahahahah, durante il fine settimana tutti con il pigiamone di pile, dal lunedì al martedì invece tutti in divertisment, così i conti saranno pari, io mi sarò divertita, sarò stata in compagnia, mangiato abbiamo mangiato, bevuto pure e voi finalmente potrete stare sereni e beati sul divano nel vostro dolce far nulla weekendario, un sacrificio per uno non fa male a nessuno, dice il saggio!
Siete d’accordo??
Perfetto allora ci vediamo in settimana, all you can eat?
Evviva finalmente si esce!!!”