VICINI VICINI
“Ma guarda un pò, finalmente ti sei decisa a pulire le scale, mamma mia che espressione da rodimento di chiappe che avevi ieri pomeriggio!!!
Ti sta proprio bene così impari a prendere per i fondelli me e gli altri condomini.
La signora comoda, quante pugnette per dover pulire una volta al mese due rampe di scale ed uno zerbino esterno!!”
“Lei pensa di essere la furba della via ma non ha ancora capito che è l’essere intelligenti a fare la differenza.
Lei con quel sorrisino fintissimo, quel falso perbenismo sottolineato dal fatto che viene dalla Capitale cioè Roma e allora?? Chi se ne frega io vengo da Milano quindi??? Che vanta di avere un fratello poliziotto ed usa questo espediente per fare delle minacce velate, lei che si vanta di essere amica dell’ex vice sindaco del paese, lei che si vanta di essere una persona a modo, rispettosa e sopratutto riservata.
Bene, non è così, per niente! Tutto l’esatto contrario! Chi si loda si imbroda!”
La signora in questione per quanto riguarda l’essere discreta, forse dovrebbe prendere il vocabolario e leggere il significato della parola, si perchè oltre che al fatto di sapere vita, morte e miracoli di quasi tutte le persone, l’ho pure beccata ad origliare fuori dalla mia porta di casa!!!
Ebbene si!!! E come se non bastasse riporta a comodo suo tutto ciò che sente o vede, hai capito??!!!
Ad esempio quando arriva la primavera e l’estate mi occupo di mia spontanea volontà del mini giardinetto che abbiamo in comune, in quanto risediamo in una piccola palazzina, lo tengo pulito dalle erbacce e lo annaffio nelle giornate più calde, è così carino ed è bello vedere tutti i fiori sbocciare, fanno colore…
Lei che fa, convinta di non essere vista, strappa i fiori e taglia con una rabbia sconsiderata i rami delle siepi, facendosi prestare delle cesoie dal vicino e raccomandandosi di non dirmi nulla!!! “Raccontando poi in giro l’esatto contrario! La vittima!!! La succube di vicini di pianerottolo, feroci e dittatori… Ma falla finita che sarebbe anche ora.”
Queste sono solo alcune cose che combina, possiamo anche definirle sciocchezzuole, potete immaginare quando c’è la riunione condominiale… piuttosto che essere accondiscendente con gli altri, pure l’amministratrice sostiene le nostre tesi, manda tutto a p…..ne compreso i vari bonus edilizi, piuttosto che dire di si!
“Mi viene spontaneo dire che se tu hai una vita di m…a perchè devi compromettere la nostra?
Hai mai provato davanti allo specchio, tirarti due schiaffoni fatti per bene e riprenderti???
Come spesso si dice in Romagna, lei è la classica persona che non mangia per non consumare la carta igienica!!! La tipica persona che ti sorride e appena ti giri ti pugnala alle spalle, ma trovati un omarino fatto per bene, può darsi che un pò di buon sesso ti sia d’aiuto!”
Allora lo sai di essere proprio una stronza e dalla parte del torto!!!
La classica tipa che si approfitta del buon senso, della disponibilità, della collaborazione delle altre persone e con il fatto che ti stressa a manetta, conseguentemente trova sempre qualcuno che le dice di si e lei campa di rendita!!!
“Ma ora le cose si sono capovolte mia cara, ti tocca anche a te principessa sul pisello (magari, ti piacerebbe) pulire le scale, le scuse sono finite, qui tutti lavoriamo, tutti abbiamo i nostri acciacchi e la nostra vita, carissima mal comune mezzo gaudio!”
“Non sei la proprietaria dell’immobile, i diritti e doveri sono uguali per tutti, vorrei rammendarti che il mio proprietario è un avvocato quindi se tè voja ad zòca zala tradotto se hai voglia di rompere le scatole, noi siamo pronti, forse così ti rimetterai in carreggiata.
Non ti permettere più di origliare alla mia porta, non ti permettere più di fare foto con il cellulare, ti ricordo che è violazione della privacy e passabile per denuncia, segui questo consiglio non è assolutamente una minaccia attenzione, ma un bene per la tua e nostra tranquillità altrimenti te la vedrai con il proprietario di casa.”
“Roba da matti, siamo quattro donne sole a vivere in questa palazzina, senza la presenza di un uomo che farebbe ‘comodo’ per quanto sia, potremmo ritrovarci come le amiche di Sex and the City a berci un caffè o farci un aperitivo, invece neanche ti degni di salutarci quando ci si incontra sulle scale… che tristezza!!! La solidarietà femminile è morta in te e non solo quella!!!
Che vita triste che hai, tutta raggrincita come la tua espressione, sei un foglio di carta straccia accartocciata!!!”
P.s: non dimenticare che le pulizie le devi fare ancora per tre mesi signora dei miei stivali!!!