INESORABILE.
Che delusione…
Niente mi amareggia di più della delusione.
“Non mi lascia scampo, arriva sempre inesorabile, spietata, inflessibile dopo aver valutato ogni opzione, ogni possibilità.
Arriva dopo tutti i ma, i se, i pensieri, i ragionamenti, le ipotesi, i non è così, i se fosse, i non è da lui, i non è da lei etc. etc.
Unico segno di ‘vita’ sul mio volto esprime una sconfortante rassegnazione, non puoi farci nulla, non si può fare nulla , la delusione ti mette con le spalle al muro, ti obbliga ad alzare le mani e dire ok mi arrendo…”
“E’ come trovarsi faccia a faccia con il più spietato killer al mondo, dove nessun arma, nessuna parola, nessun gesto, nulla può redimere lo spietato assassino.
Ancor peggio secondo me è quando la delusione arriva non dopo aver fantasticato su una situazione o su di una persona, no questo no, sarebbe pura illusione, ma bensì dopo aver ‘toccato’ con mano, dopo aver vissuto certe situazioni così forti, così inaspettate, proprio da questo vissuto che ti ritrovi completamente sfiduciato, frustrato e non c’è peggior cosa per persone come me sempre abituate a lottare, trovarsi in questo stato e sopratutto doversi arrendere, diciamo che non è il massimo della vita… ”
“Eppure a volte si potrebbero evitare…
Le promesse…
Lunga promessa con l’attender corto citava Dante, ovvero il promettere molto mantenendo poco.”