BUIO

BUIO

… La notte, il buio, il silenzio, la solitudine…

“Eppure tutto ciò mi conforta, mi conforta pensare che in qualsiasi” altra parte del mondo accade l’esatto contrario.

Ci sono persone che ridono, che si alzano per andare a lavoro con gli occhi ancora ‘pieni’ di sonno, altre che hanno finito di pranzare, tante anime in carcere per il resto della loro vita, tantissime altre in libertà da sempre.

Ci sono poi i neonati, che vedono per “la prima volta il loro inizio del ciclo vitale, altri individui invece, chiudendo gli occhi, calano per sempre il sipario sull’opera” intitolata: Vita.

Milioni di esseri umani in frenetico movimento, migliaia di luci che si accendono e si spengono come in un gigantesco Luna Park. Suoni lievi e musiche delicate che si contrappongono ad ogni tipo di chiassoso frastuono.

Persone in relax ‘spiaggiate’ come trichechi in qualche isola esotica, gente indaffarata sempre lì a controllare l’orologio. Parole su parole, azioni dopo azioni, andirivieni, animazioni… Calma, inerzia, depressione…

“Coppie che si amano, che litigano o maledicono il giorno in cui si sono incontrati. Chi affida le proprie speranze online, chi invece non sa nemmeno dell’invenzione dell’alfabeto morse” e lascia che sia il destino, il fato, la sorte o semplicemente l’istinto a fare in modo che tutto avvenga.

Si mangia, si beve, si ride, si piange, si vince, si perde!!

Ma questa è la vita… Oppure è una parte della mia vita???

E’ solo una questione di emisferi, di pianeti, di fusi orari?

So per certo che, pensando ad ogni cosa che accade nel mondo, dalla più piccola alla più grande, bella o brutta che sia, ogni notte mi fa sentire, nel buio, nel silenzio, un po’ meno sola…

CONTATTAMI



Telefono:

+39 347 4602944

Invia un messaggio

    I campi con asterisco * sono obbligatori





    *Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.