PESO
Mamma mia oggi che pesantezza.
Non so se a voi sia mai capitata una situazione del genere ma oggi ho una carico sulle spalle non indifferente.
Per carattere cerco sempre di aiutare qualcuno, perlomeno le persone che conosco, con una parola, un gesto, tutto nel limite delle mie possibilità.
“A volte però mi riesce veramente faticoso perchè dopo aver ascoltato la persona mi ritrovo stanca, completamente scarica a livello energetico, come se avessi lavorato una giornata intera in miniera.
Lo sfinimento deriva però dal fatto che non c’è verso, non si riesce in nessun modo neanche a far vedere a queste persone un barlume di luce, sono tanto, troppo sommerse dall’oscurità e soprattutto dalla lamentela e dal pessimismo.
In diversi modi cerco di essere comprensiva, di ascoltarli e parlare sempre in modo che riescano a trovare almeno un lato positivo su ciò che li sta affliggendo ma cavolo è come essere una palla che rimbalza contro un muro.”
Ora, io sono una persona normalissima e non ho la presunzione di far cambiare l’idea a nessuno, ma dal momento che ogni benedetta volta che hai bisogno di fare quattro chiacchiere, di sfogarti, di chiedere un consiglio, perchè non provi ad ascoltarmi magari qualcosa migliora o no??
“A volte sono proprio gli amici che ti scambiano per un cestino della spazzatura, un ‘luogo’ dove versare le loro disperazioni, le loro lagne, paranoie e non si rendono conto che alla fine rimangono con le loro recriminazioni ma si sentono più leggeri, mentre tu sei talmente ‘appesantita’ che quasi quasi non riesci a respirare.
Allora io dico: vuoi o non vuoi essere più ottimista, cercare di capire che i lamenti lasciati così fini a sè stessi non ti portano a nulla!!”
“Bisogna cercare di aiutarsi in qualche modo, cambiare la prospettiva di vedere le cose, soprattutto di percepire la vita che nonostante tutto non fa propio così schifo, porca miseria! Inoltre ho notato purtroppo, che proprio le persone che sono meno ‘bisognose’ in senso lato, tendono ad essere i peggiori lamentoni, dajeee ragazzi se pensate un attimo vi renderete conto da soli che sono piccole menate, c’è ben altro.
Mamma mia ne fanno una tragedia! Non riescono ad andare oltre.”
“Io voglio un gran bene ai miei amici e ci sarò sempre per loro, ma ragazzi una giornata come oggi anche no … Una ruota sgonfia a confronto non è niente.
Forza, coraggio e credete di più in voi stessi, sempre!!!”