BENTORNATO
Bentornato, formula di saluto per chi è tornato da un viaggio.
Ehhh si caro Cecio, hai finalmente fatto ritorno a casa, il tuo ‘viaggio’ se pur breve è terminato!
L’altra notte non ho chiuso occhio, ti ho pensato tantissimo, ti ho sostenuto, tu sai come…
E’ stata una nottata lunghissima, una maratona, sembrava non finire mai, la forte preoccupazione per il tuo delicato intervento non mi dava tregua…
Finalmente l’alba, il cielo cominciava timidamente a colorarsi d’oro e rosa e tutto ciò sembrava presagire qualcosa di buono.
Il mal di testa incalzava sempre più come del resto l’agitazione ma dentro di me c’era un qualcosa di indefinito che mi faceva ben sperare anzi era un’incertezza sicura.
Sapevo che saresti entrato in sala operatoria alle 8 di mattina e dato l’importanza dell’operazione chirurgica, l’équipe medica ti aveva ‘riservato’ tutta la mattinata, però non è mica cosa da tutti vero Cecio?
Minuti che sembravano ore, ore che sembravano anni, che ansia… Ho cercato di tenermi manualmente impegnata per alleggerire la mente ed il cuore che batteva a mille, povero giardino è stato il capro espiatorio, non c’è più un filo d’erba!!!
Per incoraggiarmi, per darmi forza mi sono aggrappata ad un proverbio, ripetendolo come un mantra: le cattive notizie arrivano subito, quelle buone dopo; dato l’orario circa le h.15, l’intervento che sarebbe durato circa 6 ore e non avendo ancora ricevuto nessuna news paradossalmente mi sono rasserenata, ho avuto la netta sensazione che tutto era andato per il meglio.
E’ stato proprio così!!!
Alle h.18 squilla il cellulare, una video chiamata, cavolo come mi tremavano le gambe, mi aspettavo di vedere Tania e invece guarda un pò chi c’è dall’altra parte dello schermo: il Cecio!!!
Sono scoppiata in una risata fragorosa e liberatoria, ti ho pure detto che avevi preso in giro tutti quanti!!!
Ha dell’incredibile questa storia!!!
Si perchè sapete cosa stava facendo in qual preciso istante?
Stava mangiando!!!!
Straordinario!!!! Non potevo credere ai miei occhi!
Ricapitolando: 2021 intervento al cuore, 2022 Covid ed operato di tumore al colon.
Tu sei un grande ed è altrettanto grande il tuo esempio!!!
Mi sono complimentata con te per l’enorme forza che hai avuto nel credere in te stesso, non hai mai mollato un attimo!! Ti sei aggrappato alla voglia di vivere con le mani e con i denti!
Credere in noi stessi è un grande potenziale e ciò che è accaduto ne è la prova lampante anzi vivente!
Complimenti anche all’equipe medica sia del reparto di cardiologia che di oncologia che si sono uniti per operare al meglio e salvarti la vita, la medicina ha veramente fatto passi da gigante, chapeau!
Forza, tenacia, amore per la vita, coraggio, spensieratezza, credere, sono un mix di pura potenza esplosiva e tu ne hai da vendere, W la vita!
Ora possiamo brindare, prepara i calici!
Never give up!!!
… la stima, la riconoscenza, il rispetto di queste righe che hai scritto danno forza,
serenità, coraggio.
La mia anima sorride finchè sarai nei ‘paraggi’.