LIVE IN GREEN Andrea Gostoli

LIVE IN GREEN Andrea Gostoli

Quando intervistai Andrea per la prima volta, dopo le classiche domande da manuale, gli chiesi se Mojito nome del locale che attualmente gestisce nel Comune di Cattolica, avesse un significato, un ricordo particolare per lui… mi rispose semplicemente no…
… eppure c’era qualcosa che non mi convinceva.
Finita la nostra chiacchierata tornando a casa e ricordando l’incontro, sentivo sempre più insistentemente che quella risposta  non mi aveva per nulla lasciata soddisfatta, dovevo andare oltre… cercare ciò che c’era di più profondo, di più significativo, in ‘quel’ nome…
Si!
Mojito non è solo un semplice cocktail colorato di verde grazie alla menta, il suo locale non è solamente tinteggiato di verde… Certo!  Il verde è il colore dell’accoglienza, dell’ospitalità, dell’armonia e della speranza; ma ancora non ero soddisfatta… Andrea si era eclissato troppo velocemente nel rispondermi, dovevo ritornare da lui.
Fu così che fissai un altro appuntamento, complice un caffè e un po’ di confidenza in più, trovai il punto di svolta.

Andrea Gostoli, persona straordinaria, nasce a Cattolica nel 1971, il suo sogno: essere un bravo contabile, ma ben presto la sua vita lavorativa prese una direzione completamente diversa.
Nonostante una parte caratteriale estremamente riservata, sopratutto quando si tratta del privato, Andrea esterna il suo essere espansivo, altruista, quando si trova a diretto contatto con le persone.
Inizia ad avventurarsi nel mondo lavorativo mettendosi alla prova come cuoco e poi come barista, giostrandosi tra una gestione e l’altra in diversi locali della riviera romagnola dove, tra feste latino-americano, karaoke e party riusciva sempre ad allietare le torride notti estive.
Essere una persona prestigiosa per Andrea,  non significa essere legato al guadagno fine a se stesso ma svegliarsi ed alzarsi alla mattina sapendo che hai creato qualcosa di bello per le persone, farle stare bene e renderle felici, questo è il vero pregio!
In un momento particolarmente doloroso nella vita di Andrea, capita un incontro speciale con una persona: Alessandro Mancinelli, anch’esso cattolichino, musicista, ciò nonostante catapultato come barman nel mondo della notte infatti nasce la collaborazione con Gostoli al Mojito cocktail bar… un sodalizio vincente!

Tutto nella vita avviene per un motivo.
Tutto riconduce all’origine.
Al verde…

Un ricordo primordiale per Andrea: verde-azzurro il colore degli occhi della mamma, una donna dolcissima, senza pregiudizi, come si dice ‘avanti’, sia nel modo di pensare che in quello di agire. Un faro illuminante sempre e comunque nella vita di suo figlio.
Il verde esprime l’equilibrio e la perseveranza, una fusione tra armonia e amore, aiuta a raggiungere obbiettivi ‘preziosi’…
Andrea è così, ciò che desidera, vuole, lo ottiene… sempre!
La sua sensibilità nei confronti del prossimo, lo porta a creare nei suoi locali situazioni in cui le persone possono sentirsi tutte uguali con le loro diversità, luoghi in cui l’invidia e la cattiveria ha il divieto d’ingresso… Andrea propone in modo continuo occasioni per sentirsi se stessi, a proprio agio, sempre!

 

Fb: Mojito Cattolica
Instagram: Mojito Cocktail Bar

 

CONTATTAMI



Telefono:

+39 347 4602944

Invia un messaggio

    I campi con asterisco * sono obbligatori





    *Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.