OSSESSIONE PER LEI Mauro Drudi
MAURO DRUDI, personaggio poliedrico dalle mille sfaccettature.
Si riscopre pittore a 47 anni dopo una pausa trentennale.
Sempre in continuo mutamento sia dal punto di vista cerebrale, sia da quello artistico.
Osservatore del linguaggio comune, è costantemente assillato nel ricercare la perfezione in ogni sua forma, pur essendo consapevole che non esiste l’ineccepibile, ciò lo spinge a condurre un’esistenza perennemente ‘scompigliata’, un ‘accumulatore emozionale’.
Il suo tratto artistico è garbato, raffinato.
Le sue opere dipinte con colori ‘gentili’ riescono a catturare lo sguardo degli spettatori, riuscendo a trascinarli oltre l’aspetto esteriore delle sue creazioni, abbattendo il muro che solitamente separa l’osservatore dall’opera, con il risultato di una totale interazione.
Mauro Drudi grande cultore della donna e delle sue problematiche legate ad essa, a tal punto da non riuscire a liberarsene.
Incatenato a LEI come uno schiavo, una vera e propria psicosi quando pensa, parla, crea e dipinge LEI.
LEI è singolare nonostante la sua serialità, le sue sfaccettature, le sue sfumature.
LEI è unica, tante copie ma nessuna similitudine, una fenice che rinasce dalle proprie ceneri.
LEI è fragile, quasi un voler nascondersi per non mostrare le sue debolezze, la sua paura d’amare. LEI l’amore forse troppo atteso. LEI a cui non rinunceresti, sopravvivendo accanto a LEI…
LEI è forte, lo intuisci dal suo sguardo, non smette mai di fissarti, orgogliosa del suo essere donna.
LEI è camaleontica, si tramuta… Può essere madre, un’amante diabolica, la tua migliore amica o una perfetta sconosciuta, intrigante, imprevedibile…
LEI sa emozionare, diffonde profumi, emana forti vibrazioni umane, sa di schiavitù e di libertà…
LEI è una cortigiana d’altri tempi, ma anche un’icona da social network, clikkata, twittata, tormentata quotidianamente sui nostri smartphone.
LEI è atea ed allo stesso tempo ‘multi-religiosa’, la sua pelle bianca, nera, morbida, ruvida, liscia… Lei ti ascolta in silenzio e ti parla per ore.
Lei sprizza ottimismo, speranza, voglia di vivere; ti sprona a non rinunciare mai davanti ad ogni difficoltà, ostacolo che troverai percorrendo la tua vita, però LEI è anche quella che ti fa dannare, piangere, sospirare… Così importante, così unica.
LEI non ti lascia dormire, ti fa inveire, ti fa chiedere perché… LEI dalle mille domande e nessuna risposta.
LEI è lo specchio dove rifletterai i tuoi progetti e le tue idee.
LEI è l’eternità, perché questo suo continuo camuffarsi, ogni volta che ne parli, ogni volta che la crei, che la colori, vedendola impressa su tela è come se si reincarnasse incessantemente, opera dopo opera, vita dopo vita.
LEI é TUTTO.