STAND-UP COMEDY (il gruppo)

STAND-UP COMEDY (il gruppo)

Tanto per iniziare… La lista è lunga!!!!
Stay tuned!!!
Tutti capitanati dall’immarcescibile Raymond Solfanelli da Rimini, presentiamo:
Il lisergico Silvio Perfetti comico e musicista da Bologna, il caleidoscopico Francesco Bentini da Faenza e lo scoppiettante duo del collettivo comico ‘Comici in piedi di Torino’ Emanuele Tumolo, Antonio Piazza, Andrea Chiappini, Stefano Campagnolo in arte Virgigno e molti altri a seguire…
Personaggi tutti over 35 con alle spalle diverse esperienze sia teatrali che televisive, spassosi Stand-up Comedians sempre pronti ad esibirsi sul palco e ad interagire direttamente con il pubblico, sorprendendolo con una serie di monologhi originali, imprevedibili, diretti e talvolta espliciti.
Pura satira a viso aperto, senza la quarta parete, senza filtri, per chi ama la comicità e non solo!

RAYMOND SOLFANELLI
Raymond Solfanelli all’anagrafe Marco Rossi è nato nel 1988 e vive (suo malgrado) a Rimini. Fa diverse robe e dal dicembre 2015 gira con i suoi monologhi comici raccolti dal 2018 nel spettacolo “Sono Raymond Solfanelli – Spettacolo tragico(s)mico. A fine 2018 senza che ve ne fosse alcuna necessità debutta col suo secondo spettacolo comico “Sottocane*underdog” ed a fine 2019 col suo terzo ignobile lavoro “Defecatio postmortem – uno spettacolo comico”-. Dalla seconda metà del 2020 è il monologo “In avanzato stato di decomposizione”. Ultima fatica sprecata: “Sbocco a mare” (2021) cui segue il materiale prodotto nel 2022 raccolto in “Petardi”.

Silvio Perfetti
Silvio Perfetti, milanese trapiantato a Bologna.
Ex redattore di Lercio (Premio satira politica diForte dei Marmi, Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards) hascritto poesie per la rivista di Modena “Illustrati”. Pubblicato in “Cattiverie” sul ‘Il FattoQuotidiano’ e nell’’Almanacco di Luttazzi 2010’. Storyteller, one-liner, cantautore demenziale e speaker dell’emittente libera di Bologna Radio Città Fujiko con la sua trasmissione Carne di Porko. Voleva fare il prete ma, p**** ***, non gli veniva molto bene.

EMANUELE TUMOLO
Inizia a lavorare nel mondo del teatro all’età di diciott’anni. Si esibisce in spettacoli di teatro di strada, giocoleria e clown, per poi scoprire negli anni dell’università il teatro contemporaneo.
Con la compagnia Respirale Teatro di Bologna arrivano una segnalazione speciale al Premio Scenario, concorso nazionale per compagnie under 35 che gli permette di debuttare al teatro Franco Parenti con lo spettacolo “l’Italia è il paese che amo” e il primo premio al festival Scintille con lo spettacolo “Again/Bynow”.
Trasferitosi a Torino si affaccia alla Stand-up Comedy fondando insieme a Pippo Ricciardi e Antonio Piazza il collettivo “Comici in Piedi”.
Nel 2021 entra nel cast fisso come attore e improvvisatore nel programma di candid camera “Deal With It” in onda su NOVE.

ANTONIO PIAZZA
Nato nel 1983 a Palermo – una laurea magistrale in ingegneria e un passato nella musica ska come cantante dei Sottocosto, dal 2015 a Torino dove studia comicità presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice con Domenico Lannutti, per poi esibirsi costantemente nei migliori comedy club italiani.
Nel 2017 fonda l’associazione Torino Comedy Lounge [oggi Spaghetti Comedy]. Dal 2018 fa parte del collettivo Comici In Piedi insieme a Pippo Ricciardi ed Emanuele Tumolo.
Ha scritto due monologhi di stand up comedy “La vivo male” (2019) e “Lungodora” (2022) e aperto per gli spettacoli di: Luca Ravenna, Michela Giraud, Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Saverio Raimondo, Filippo Giardina, Giorgio Montanini, Pietro Sparacino e Daniele Fabbri.
Da oltre 10 anni lavora come speaker radiofonico tra Palermo, Pisa e Torino.

Francesco Bentini
Tra musica , power Point e altre diavolerie, Francesco Bentini preferisce ricorrere all’ improvvisazione ed e nutrirsi del rapporto con il pubblico per esplorare situazioni surreali … e in caso avvisare i servizi sociali !
Nato a Faenza, cresciuto a Faenza , ha raggiunto la fama a Faenza , Francesco Bentini è un eccezione che conferma a regola. La regola benedettina, “ Ora et labora”, scritta peraltro a Faenza .
Curiosamente , il motto di Francesco Bernini è proprio “ Ora et labora”

Andrea Chiappini.
Classe 1983, inizia a mangiare comicità già dalle
medie con Mai dire gol e Pippo chennedy show. Diventa bulimico.
Grande fan di Paolo Rossi e sopratutto di Daniele Luttazzi, dal quale
copia tutto il copiabile, ritrovandosi quindi ad avere il repertorio
di George Carlin. E’ salito su un palco 7 anni fa e non è più voluto
scendere. Chiamate la sicurezza.

Virgigno
in arte Stefano Campagnolo, comico e improvvisatore da Cesena porterà in scena le sue tragedie di cui potremo riderne insieme.
Col suo monologo “Autobiografia dei vostri difetti”, dal vivo un’occasione da non perdere.

Gianluca Ruscitti
Comico ed improvvisatore nasce nel 1970 ad Ancona ma vive da quasi sempre a Fano.
Studia e pratica improvvisazione teatrale da cinque anni presso ‘I moretti’ scuola fanese guidata da Marco Mussoni del circuito ‘improteatro’.
Oltre al corso base  svolto presso l’Accademia dello spettacolo della città di Fano, ha seguito diversi workshop intensivi con altri insegnanti per migliorare le sue esperienze di studio.
Scrive e porta in scena monologhi comici da circa tre anni, segue corsi di scrittura e di messa in scena; da oltre un anno presenta i suoi assoli in diversi spettacoli di Stand up tra le Marche, la Romagna ed anche nelle città di Milano e Torino.
Nel novembre del 2022 porta in scena il suo primo spettacolo in solitaria intitolato Colpevole, dove mescola momenti comici con narrazioni ironiche più profonde.

John Vincent
Per sua stessa definizione: tre passaporti ovvero ‘italoangloamericano’.
Comincia nel 2014 la sua carriera a Milano come comico specializzandosi nella Stand up comedy; da allora appare in tre edizioni del programma di Comedy Central su Sky e nel 2022 vince il primo premio ‘cicala d’oro’ a Bologna
Tra le sue influenze ci sono Paolo Rossi e Stewart Lee…

 

 

 

CONTATTAMI



Telefono:

+39 347 4602944

Invia un messaggio

    I campi con asterisco * sono obbligatori





    *Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.