UNA RISATA TI SALVA LA GIORNATA Bicio l’antidepressivo naturale

UNA RISATA TI SALVA LA GIORNATA Bicio l’antidepressivo naturale

Il segreto della barzelletta è il modo in cui la interpreti, ed il dialetto mi aiuta!

‘Il marito alla moglie:
Mariaaa, perché quando raggiungi l’orgasmo non me lo dici??
Perché quando lo raggiungo non ci sei mai!!!!’

Barzellettiere nato, sempre divertente, spassoso, ma a volte anche un po’ permaloso, con un vastissimo repertorio e con il suo asso nella manica: le barzellette sulle mogli, tiri al bersaglio preferiti, che riescono a strappare una marea di risate.
Fabrizio Fenici in arte Bicio l’antidepressivo naturale, nasce a Mercatello sul Metauro (PU) cinquantaquattrenne, marchigiano Docg.
Collaboratore scolastico, marito devoto e padre amorevole di due ragazze adolescenti, insomma beato tra le donne se vogliamo aggiungere anche le due nipotine.
Di seri principi, quelli che secondo lui non esistono più nella stragrande maggioranza delle persone; il valore della famiglia, l’onestà, la sincerità. Porta sempre nel cuore gli insegnamenti tramandati dai sui genitori, difatti sotto certi aspetti vorrebbe vivere come si viveva in passato quando i rapporti umani, la quotidianità, il conoscersi, l’incontrarsi per qualsiasi ragione, era tutto più solidale, altruista e per niente tecnologico, freddo e scostante come adesso.
Capace di attirare l’attenzione dei suoi ascoltatori senza alcuna fatica, quando incroci il suo sguardo ‘bonaccione’ da tenero orsacchiotto, non puoi fare a meno di abbozzare spontaneamente un sorriso, ed è fatta! In automatico ti trovi in un turbinio di battute, sghignazzate, barzellette e risate a crepapelle.
Eh… si! Perché Bicio l’antidepressivo naturale è un vulcano di simpatia, si presenta subito con una gag lasciando perdere le presentazioni di rito, va subito alla questione! Mentre quando vuole stuzzicare, solleticare, fare lo spiritoso, provoca le persone dicendo con notevole cadenza marchigiana: embè non mi conosci? Per poi ripartire con una raffica di storielle.
Un giorno un suo fan si complimentò con lui dicendogli: una festa senza di te è come la messa senza un prete. Bicio ne va fiero di questo complimento a tal punto che non perde mai l’occasione di palesare l’accaduto, pavoneggiandosi a destra e a manca.

‘Due signore al mercato:
Rinaaa hai mai provato queste calze, le collant?
Si certo che le ho provate, ma mi danno un fastidio… Tu invece?
Si, però mi si bucano sempre nel pollicione.
Ho capito, però dai non si vede.
Tu dici bene, però tutte le volte che scoreggio mi parte la ciabatta!!’

Venuto al mondo con la risata nel sangue, il suo allegro percorso iniziò casualmente quando, nel 2010 accompagnò il suo amico all’Hotel Flaminio di Pesaro, ad un provino per la trasmissione televisiva ‘La sai l’ultima’.
L’amico superò l’audizione, Bicio invece declinò l’invito ad esibirsi, ma si rese disponibile ad accompagnarlo presso gli studi milanesi di Mediaset per la registrazione della puntata.
Durante la breve pausa tra una ripresa e l’altra, Gigi Sabani allora co conduttore con la soubrette Natalia Estrada, gli si avvicinò…
Bicio era seduto tra il pubblico e gli fu chiesto di raccontare per gioco una barzelletta e senza esitazione:
‘Papà, papà mi porti allo zoo?
Ti ho detto di no! Se ti vogliono vedere vengono a casa.’
Sabani rimase ‘folgorato’ non tanto dalla battuta ma dalla spontaneità, dalla naturalezza, dal modo in cui era stata pronunciata così gli propose di partecipare come concorrente nella seconda puntata di ‘La sai l’ultima’ ed indovinate come è andata a finire?
Bicio l’antidepressivo naturale vinse!
Da li fu un susseguirsi di ospitate, spettacoli, feste, partecipazioni a matrimoni e compleanni; ricordandovi anche che quest’anno ha vinto la semifinale di ‘La sai l’ultima’ digital edition, programma web di sei puntate, condotto da Ezio Greggio, interamente dedicato ai comici.
Un flashback a cui tiene in modo particolare è legato ad una serata del 2017, quando ospite di Valentino Rossi al Ranch di Tavullia, con una breve barzelletta fece piangere dalle risate il campione motociclistico. Bicio si emoziona sempre nel citare l’episodio, l’incontro con Vale è stato fondamentale per la sua carriera, perché grazie a quella serata è diventato ancora più popolare soprattutto tra gli internauti.

‘ Due amici si incontrano, uno dice all’altro:
Mario mia moglie è scappata, sono disperato.
L’altro:
Ci sono cose peggiori la mia… è tornata!!!

In conclusione, come dice sempre Bicio l’antidepressivo naturale:
Se una barzelletta ti aiuta a farti stare bene, perché non raccontarla.

 

 

 

CONTATTAMI



Telefono:

+39 347 4602944

Invia un messaggio

    I campi con asterisco * sono obbligatori





    *Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.